Fassino perde le staffe in diretta a L'Aria che tira
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Fassino perde le staffe in diretta: scappa “l’insulto”

Piero Fassino

Momento di tensione in diretta televisiva con Piero Fassino protagonista di una frase decisamente pungente al suo interlocutore.

Ormai diverso tempo fa si era parlato di una interessante doppia vendita che aveva portato un lauto incasso nelle tasche di Piero Fassino. Adesso, il noto volto politico è tornato a far parlare per una querelle avvenuta nella trasmissione ‘L’Aria che tira’ su La7 dove si è fatto scappare una frase decisamente controversa.

Piero Fassino
Piero Fassino – newsmondo.it

Piero Fassino e lo scontro a L’Aria che tira

Nel corso della recente puntata della trasmissione di La7 ‘L’Aria che tira’, tra gli ospiti di David Parenzo, giornalista e conduttore del programma, ci sono stati Piero Fassino e il giurista Ugo Mattei. Tra loro si discuteva, ovviamente, delle questioni di stretta attualità internazionale e nazionale con focus sugli USA e alle mosse di Trump. La discussione, però, all’improvviso si è animata.

La frase contestata in diretta tv

Discutendo della questione USA-Venezuela con la mossa di Trump, ma anche la questione dell’Iran, David Parenzo ha premesso ai suoi ospiti: “A differenza della Cina, gli Stati Uniti sono degli alleati”. Una frase che ha generato la reazione di Mattei che ha detto: “Di cosa stiamo parlando? Di esportare la democrazia, i diritti umani e la costituzione? Per favore!”.

A quel punto, però, Fassino si è intromesso lasciandosi scappare una frase che non è certo passata inosservata: “Posso rispondere? Perché questo non sa un ca..o!”. Uno sfogo decisamente forte che in tanti, anche tra i telespettatori, hanno notato.

Lo stesso Fassino ha poi spiegato la sua visione sugli Stati Uniti e la questione violazione del diritto internazionale: “In Europa c’è timidezza a mettere in campo una mobilitazione forte a sostegno degli iraniani che stanno combattendo nelle strade di Teheran, anche a sinistra. […] Un conto è giudicare severamente l’azione di intervento di Trump in altri Paesi perché rappresenta una violazione del diritto internazionale, ma questo non può portare a non considerare che ci sono movimenti di lotta in corso in Venezuela come in Iran a cui devi esprimere tutta la solidarietà e il sostegno necessario”, ha detto.

Leggi anche
NewsMondo.it e Alessandro Plateroti: si conclude un percorso professionale condiviso

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Gennaio 2026 11:56

NewsMondo.it e Alessandro Plateroti: si conclude un percorso professionale condiviso

nl pixel